Festival delle Abbazie

trekking – conferenze – musica e teatro – convivialità con il buon cibo locale

momenti di spiritualità e di condivisione

Il Festival delle Abbazie è un percorso in 5 anni da Santa Fede Abbazia del bene comune per lo sviluppo umano integrale con:

2021 Abbazia Santa Maria di Vezzolano

2022 Abbazia di Santa Maria di Lucedio

2023 Abbazia di Fruttuaria

2024 Sacro Monte di Crea

2025 Abbazia di Sainte-Foy di Conques

Il Festival delle Abbazie si propone come punto di partenza di un percorso pluriennale volto alla conoscenza del territorio e al legame con altre realtà di grande interesse dal punto di vista spirituale-umano, culturale, storico, artistico e ambientale.
L’Abbazia di Santa Fede di Cavagnolo diventa quindi centro di approfondimento e di partenza per un cammino di scoperta e di relazione.

La proposta nasce su impulso della Comunità Siloe in collaborazione con l’azienda agricola AgriSiloe e con il coinvolgimento di persone, aziende e associazioni dei comuni limitrofi, con particolare riferimento alle aree di Cavagnolo, Brozolo, Brusasco, Monteu da Po, Verrua Savoia, Tonengo e Moransengo.

Obiettivo dell’iniziativa è consentire la maggiore conoscenza del territorio nel suo complesso e dell’Abbazia di Santa Fede in particolare, grazie alla proposta di iniziative culturali e alla partecipazione attiva delle realtà locali.

La terza edizione del Festival delle Abbazie è in programma
nel mese di Ottobre 2023